Pagamenti

Modalità di Pagamento Accettate

– Paypal (Carta di Credito)
– Bonifico Bancario Anticipato
– Contrassegno solo per l’Italia

 

Paypal (Carta di Credito)

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte dimotorhobby.it, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. Il riaccredito avverrà nel più breve tempo possibile previsto per l’operazione e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data di annullamento. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso motorhobby.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

motorhobby.it  si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, motorhobby.it  si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto motorhobby.it  è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o ad altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso motorhobby.it  può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su motorhobby.it.

 

 

Bonifico Bancario Anticipato

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Bonifico Bancario Anticipato, NON verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare. 

Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a motorhobby.it (via fax allo (+39) 0733/432380 oppure via e-mail a motorhobby@hotmail.it ) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo successivamente all’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di motorhobby.it  che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di motorhobby.it , l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul c/c del cliente attraverso Bonifico Bancario. Sarà premura del Cliente comunicare i propri dati bancari a motorhobby.it. Il riaccredito avverrà nel più breve tempo possibile previsto per l’operazione e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data di annullamento. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul c/c del Cliente, in nessun caso motorhobby.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti dal sistema bancario.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • Il numero di riferimento dell’ordine;
  • La data di effettuazione dell’ordine;
  • Nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

 

 

Contrassegno (solo per l’Italia)

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Contrassegno, verrà applicato all’importo totale un contributo fisso di € 6,00 (sei/00) IVA inclusa. La modalità Contrassegno è utilizzabile per tutti gli acquisti con importo inferiore a € 500,00 (cinquecento/00).

Il destinatario, all’atto della consegna del pacco, dovrà pagare all’incaricato l’importo indicato nel totale ordine e sulla lettera di vettura utilizzando denaro contante. Non verranno accettati assegni o altri sistemi di pagamento. L’incaricato non è tenuto a dare resto, si prega pertanto di predisporsi in anticipo con la cifra esatta da corrispondere.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di motorhobbi.it, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul c/c del cliente attraverso Bonifico Bancario. Sarà premura del Cliente comunicare i propri dati bancari a motorhobby.it. Il riaccredito avverrà nel più breve tempo possibile previsto per l’operazione e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data di annullamento. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul c/c del Cliente, in nessun caso motorhobby.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti dal sistema bancario.
La merce riconsegnata per eventuale reso deve essere perfetta e non danneggiata altrimenti non potrà essere restituita dal cliente.